La (prima) sintesi

Se dovessi dare un nome all’incontro di oggi lo chiamerei  “sintesi”.

Abbiamo riassunto tutto quello che è stato detto e fatto negli incontri precedenti dando un’ultima occhiata al calendario (ormai quasi definitivo), che non scontenta nessuno ma anzi ci rende davvero soddisfatti  e orgogliosi del nostro lavoro, e abbiamo poi rilavorato sul logo e sulla locandina che, eccetto qualche piccola modifica, sono pronti per la stampa.

C’è stata anche una novità… per la prima volta abbiamo lavorato da soli , senza la supervisione di un tutor od ospite di alcun tipo , e pare che ce la siamo cavati davvero bene.

Ci manca soltanto decidere quando svelarvi tutto  ..ma di sicuro avverrà presto!

Lo spirito della rassegna musicale…

Cosa fanno Glenn Kotche (Wilco) e David Cossin (Bang on a Can) sullo stesso palco? Facile, anzi facilissimo: suonano.

 

Non so di preciso cosa stiano suonando, presumo un brano di Steve Reich intitolato 2×5 (ossia due volte un quintetto rock).

Non è così importante cosa suonano, importante è in quale occasione. Quello nella foto è la Bang on a Can Marathon un festival concentrato in 12 ore di musica di tutti i generi,  il cui motto è:

Imagine Lollapalooza advised by the ghost of John Cage

Ecco, diciamo che con la nostra modesta rassegna musicale ci piacerebbe proporre qualcosa che vada nella stessa direzione, l’unica differenza è che noi al posto di 12 ore possiamo disporre di dodici serate…

Saluti, con un brano dei The Antlers quanto mai intonato a questi temi trasversal/newyorkesy qui

PS: chi volesse leggere una bella intervista a Glenn Kotche, qui

Buon Natale e qualche anticipazione…

…buone feste a tutti, il regalo della commissione artistica “esplosa” è semplice e diretto, si tratta di un’indiscrezione: stiamo per svelare una piccola parte del programma della nostra rassegna musicale (non preoccupatevi, anche il nome di questa rassegna è stato creato, aspettiamo la realizzazione del logo…).

Dunque, senza anticipare le date, ecco 4 artisti/gruppi che saranno ospiti a partire da febbraio 2012 sui palchi del Centro Commerciale Campania:

Paolo Fresu e il suo Devil Quartet, un video qui, info qui

Bugo, un video qui, info qui

Enrico Pieranunzi trio con Scott Colley e Antonio Sanchez, un video qui

Sentieri Selvaggi, un video qui, info qui

Se pensate che la rassegna musicale prevede altri nove concerti ugualmente distribuiti tra rock/pop, jazz e musica Contemporanea, allora credo ci sarà da divertirsi…

Buone feste a tutti con una canzone natalizia nell’interpretazione di Mike Patton & John Zorn con Marc Ribot, Joey Baron e molti altri grandi musicisti, per l’occasione insolitamente tranquilli…qui

Rassegna Musicale!!!

Questa rassegna mi stà facendo scoprire ancora di più la bellezza e la straordinarietà della musica!!!!!
Ormai ci siamo, siamo quasi pronti, ancora un pochetto e possiamo svelare tutti i nostri segreti…….
Non perdetevi queste amozioni.
Lasciatevi avvolgere dal Piacere.
Venite ad ascoltare la nostra Musica!!!!!

Buon Natale a tutti!!!!!!